Campionamento e analisi rifiuti

Home > Servizi > Campionamento e analisi rifiuti

Campionamento e analisi rifiuti

Servizio di campionamento e analisi rifiuti pericolosi e non pericolosi a Belluno Treviso Vicenza.

Avvalendoci di laboratori accreditati effettuiamo analisi chimiche, al fine di stabilire quando richiesto, l’esatta classificazione del rifiuto ottemperando così alle norme ambientali fermo restando che il produttore di un rifiuto rimane sempre il responsabile della sua corretta classificazione e dell’attribuzione del codice CER.

 immagine Campionamento e analisi rifiuti

I tecnici formati e abilotati della nostra azienda sono disponibili ad effettuare il prelievo e campionamento rifiuto direttamente presso la sede del cliente, garantendo conformità alle normative ambientali e sicurezza operativa.

Una volta prelevato, il campione viene inviato a un laboratorio accreditato Accredia, ente nazionale che garantisce la qualità e l’affidabilità delle analisi. Il laboratorio utilizza metodologie e strumentazioni avanzate per determinare la composizione chimica e le caratteristiche fisiche del rifiuto.

I risultati delle analisi forniscono informazioni necessarie per la classificazione del rifiuto, determinando se si tratta di rifiuto pericoloso o non pericoloso, nel caso di rifiuto pericoloso l’attribuzione delle classi di pericolo HP e quali siano le modalità di smaltimento o recupero più appropriate.

Oltre 40 anni di esperienza

nella raccolta, trasporto, recupero e smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Contattaci